COSA VEDERE A FIRENZE

La mia vacanza in Toscana, non si è fermata solo a Siena. Non potevo non visitare Firenze e Pisa, le due città d’arte per eccellenza. Decidere cosa vedere a Firenze non è stato difficile, perché è un’esplosione di arte e cultura in ogni suo angolo. Ma adesso scoprirete con me cosa vedere a Firenze nel dettaglio.

COSA VEDERE A FIRENZE: I MONUMENTI DA VISITARE

La prima cosa che ho visitato, appena arrivata è stata senza dubbio la Galleria degli Uffizi. Uno dei complessi museali più importanti al mondo. Entrando non potrete far altro che emozionarvi di fronte a tanta bellezza! Infatti potrete ammirare capolavori di artisti come Giotto o Botticelli, magari visti solo in TV o sui libri. Se siete fortunati, potrete anche vedere mostre d’arte moderna di artisti emergenti. All’interno del museo, potrete degustare un buon caffè a caffetteria Bartolini. Sedendovi in terrazza, noterete la Cupola del Brunelleschi e il campanile.

Cosa vedere a Firenze
Piazza del Duomo

Sarà amore a prima vista quando, a Piazza del Duomo, vi troverete davanti la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Non riuscirete a distogliere lo sguardo da questa meraviglia in marmo bianco alternata a decorazioni geometriche di pietra verde, tipica dello stile romanico fiorentino. Entrateci, vi assicuro che ne varrà la pena! Uno dei simboli della città di Firenze è Ponte Vecchio.

 

Potrete vederlo passeggiando lungo l’Arno. Non sarà difficile incontrare lungo il percorso, musicisti di strada che suonando rendono l’atmosfera piacevole e romantica. Inoltre sono imperdibili anche Piazza della Signoria, cuore della vita sociale della città. Basilica di Santa Croce, i Giardini di Boboli e il Battistero di San Giovanni.

DOVE MANGIARE A FIRENZE

Dopo la lunghissima passeggiata nella città di Firenze il mio consiglio è di fermarsi all’Antico Vinaio. Differente dalle classiche osterie e ristorantini. Infatti si tratta di un piccolo bar-paninoteca, diventato il simbolo culinario in Toscana. Con gusto e qualità, delizia i palati di turisti e non, le sue specialità sono focacce e panini farciti. La fila è interminabile ma non ve ne pentirete!

DOVE ALLOGGIARE A FIRENZE

Per lasciarci alle spalle la vita frenetica di ogni giorno, abbiamo deciso di alloggiare a Villa Grey Breeze.

Dove alloggiare a Firenze
Villa Grey Breeze

Situata nelle tranquille campagne del posto. Ideale per un gruppo familiare. Quindi dopo le lunghe passeggiate potrete rilassarvi nella bellissima piscina circondata da un grande giardino. Per il pranzo o per cena, potrete utilizzare anche la terrazza, per avere una visuale unica del paesaggio circostante. È una villa arredata con gusto, dall’atmosfera luminosa e fresca.Se ti è piaciuto il mio articolo condividilo su Facebook e segui la nostra pagina www.occasioneviaggi.com

CONDIVIDI

Facebook