Dove andare sulla Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana comprende 13 comuni. Ma sicuramente vi starete chiedendo dove andare sulla Costiera Amalfitana? Se non sapete dove andare sulla Costiera Amalfitana non posso che consigliarvi la città di Positano. Positano, insieme a Capri, è una delle località più esclusive della Costiera Amalfitana.

Dove andare sulla Costiera Amalfitana
La città di Positano

Positano: la perla della Costiera Amalfitana

Positano viene definita la perla della Costiera Amalfitana. Sicuramente verrete colpiti dalla sua bellezza, un’esplosione di colori che sembrano messi li a posta da un pittore, come fosse un enorme quadro. Inoltre Positano è conosciuta anche come la città della “Moda Positano”. É d’obbligo fare un po’ di shopping nei tanti negozietti che spaziano dall’artigianato locale alle boutique di lusso, che si affacciano sul lungomare.

 

 

Dove andare sulla Costiera Amalfitana
Spiagge di Positano

Le spiagge di Positano

Oltre ad apprezzare i vari negozi nei vari vicoli e stradine, dove poter acquistare un capo esclusivo,  è possibile apprezzare le varie spiagge di Positano. La prima spiaggia che vi consiglio di visitare è Spiaggia grande e quella del Fornillo raggiungibili entrambe direttamente a piedi. Inoltre via Mare troverete altre spiagge come quella di Arienzo, La Porta, San Pietro Laurito. Ma se il vostro tempo si limita ad una solo giornata vi consiglio di andare alle spiagge più vicine al centro. Verso il piccolo porticciolo, ci sono le Torri Saracene, dove al calar della sera è possibile vedere il sole che tramonta proprio dietro le torri offrendo dei colori e uno spettacolo senza paragoni a chi visita Positano. 

Cosa vedere a Positano

Fra le varie cose da vedere a Positano fra le tante viuzze, la sabbia della spiaggia e il verde troviamo la chiesa Santa Maria Assunta . La chiesa di Santa Maria Assunta è il vero cuore di Positano visibile da ogni punto della città con la sua cupola in maiolica gialla. Inoltre al suo interno, fra stucchi bianchi e oro è custodita l’immagine della Madonna Nera di origine bizantina.

Casa Li Galli
vasca idromassaggio, Casa Li Galli

Dove dormire a Positano

Io personalmente vi consiglio Casa Li Galli, costruita sulla ripida costa rocciosa orientata verso il mare Casa Li Galli è una villa lussuosa e luminosa villa per vacanze in Costiera Amalfitana. Per un gruppo di sei persone è l’ideale. La villa dispone di 3 camere da letto e 3 bagni, terrazza privata, inoltre una camera doppia può avere un letto supplementare su richiesta. Dalla terrazza dell’incantevole villa si gode una vista sul mare, una vista incredibile sul villaggio di Positano, sulle isole Li Galli e sulla Costiera Amalfitana. In aggiunta  la villa dispone anche di una vasca idromassaggio per sei persone. La villa si trova in una delle zone più antiche e famose di Positano. Composta da case imbiancate separate da un lato da strade e scale scoperte e abbellite da terrazze piene di fiori e archi in muratura bianca.  

Se ti è piaciuto il mio articolo segui la nostra pagina https://www.occasioneviaggi.com/

CONDIVIDI

Facebook