DOVE POSSO ANDARE AL MARE A BARI?

Bari è una delle città più importanti del Sud Italia, terza per popolazione dopo Napoli e Palermo. Capoluogo della Puglia. Certamente vi starete chiedendo ma dove posso andare al mare a Bari? Di sicuro le spiagge pugliesi più conosciute tra le migliori d’Italia sono nel Salento e nel Gargano, ma anche Bari ha il suo perché. Bari si affaccia sul mare Adriatico per una lunghezza territoriale di oltre 42 km, con clima mediterraneo, con inverni miti ed estate calde. Sicuramente ci sono diversi posti dove posso andare al mare a Bari: Monopoli, Polignano, Torre a Mare, Capitolo, Giovinazzo.

Se non sei un’amante, come me, di spiagge sabbiose e lidi costosi, un mio consiglio è certamente quello di visitare la città di Polignano.

Statua in bronzo di Domenico Moddugno
Domenico Modugno

COSA VEDERE A POLIGNANO?

Ti consiglio la città di Polignano per vari motivi: mare pulitissimo, spiagge libere costituite da piccoli ciottoli bianchi, per le sue grotte marine, centro storico.

Come non vedere la famosa Lama Monachile, spiaggia più bella del centro, fatta di scogli e ciottoli, presa d’assalto da turisti di tutto il mondo.

Dopo aver trascorso la tua giornata di mare, ti consiglio davvero di visitare il paesino che questa città offre.

Centro storico fatto di “Balconate sul Mare” dove poter vedere in una sola veduta la Lama Monachile, lungomare di Domenico Modugno e il mar Adriatico. Polignano è famosa anche per aver dedicato al celebre cantautore Domenico Modugno una statua in bronzo con braccia aperte rivolte verso la sua città d’origine.

A Polignano oltretutto troviamo molte grotte marine, tra le più caratteristiche Grotta Palazzese, che ha ricevuto la menzione tra le “sette meraviglie paesaggistiche del mondo”.

Polignano a mare, Pescaria
Panino Pescaria

Pescaria

La città natale di Domenico Modugno è diventata ancor più famosa per un ristorante “Pescaria” per i suoi panini ripieni di pesce e prelibatezze pugliesi.

Un’ idea perfetta, a mio parere, per trascorrere una giornata estiva nel miglior mare di Bari. Io ci tornerò sicuramente. Voi?

Se ti è piaciuto il mio articolo non esitare a visitare la nostra pagina, https://www.occasioneviaggi.com/ .

CONDIVIDI

Facebook