I LUOGHI PIÙ VISITATI A CATANIA

Voglia di vacanze al mare confortevoli e rilassanti? Magari tra il verde della natura, una piscina e il mare che le fa da sfondo? Voglio portarvi in un luogo: la Sicilia e più in particolare nella Sicilia Orientale. Scopriamo insieme i luoghi più visitati a Catania.

QUALI LUOGHI VISITARE A CATANIA

Oltre alle bellissime coste e a panorami unici, la città di Catania mi ha regalato tanto sia a livello culturale sia sul piano del divertimento. La città è situata nella Sicilia sud orientale e dalla sua posizione è visibile il vulcano più alto d’Europa: l’Etna.

Passeggiando tra le vie della città non puoi far a meno di notare l’impronta barocca sia nei monumenti che nei palazzi storici. L’utilizzo della pietra calcarea e della lava nera, le strade larghe e dritte e palazzi e chiese tutti in sintonia sia per lo stile che per le decorazioni danno proprio l’idea del barocco catanese.

I luoghi più visitati a Catania
la pescheria a Catania

Arrivando nel centro città ci siamo imbattuti in uno degli antichi mercati del pesce più importanti di Catania: “la Pescheria” è il suo nome. Ed è qui che abbiamo comprato del buon pesce fresco per preparare una cenetta coi fiocchi nella nostra villa, di cui vi parlerò a breve.

DOVE DIVERTIRSI A CATANIA

Se invece avete voglia di divertimento dovete assolutamente recarvi in alcune piazze del centro storico, fulcro della movida catanese. Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Teatro Massimo sono le piazze dove si concentra il divertimento. Qui troverete bar, Wine bar, pub, musica dal vivo e nelle stradine ci sono ristoranti e osterie dove gustare i piatti tipici catanesi.

Tra le tante caratteristiche della città di Catania troviamo i Caffè Concerto: regalano ancora oggi tanta musica, eventi e proiezioni multimediali.

Ma la vera vita l’abbiamo trovata sul litorale: spostandoci dal centro storico sulla costa, Catania è piena di lidi dove godere del divertimento tra cocktail e aperitivi sul lungomare.

LA CITTÀ DI CATANIA: DOVE DORMIRE

E dopo una bella serata è il momento di tornare a casa. E tra i luoghi più visitati a Catania ci sono delle ville stupende e lussuose. Adatte per chi ama il silenzio e la natura e per gruppi numerosi. Una di cui ne fui colpita dalla bellezza e successivamente soddisfatta del servizio e l’accoglienza è Villa Boccadoro.

i luoghi più visitati a Catania
villa boccadoro a catania

Situata a 31,5 km da Catania, Villa Boccadoro può ospitare dalle 20 alle 34 persone. Infatti conta 10/17 stanze suddivise in piani. Le prime quattro camere sono distribuite al primo piano della vecchia casa padronale. Ci sono tre sale situate negli spazi che in passato erano dedicati alla conservazione del vino e in queste sale ci sono delle stanze da letto interne. Tre camere sono immerse nel verde della campagna e quattro camere da letto in vetro immerse negli agrumeti della villa con una piccola vasca esterna privata.

La villa è dotata anche di un centro benessere e di una piscina, con solarium, immersa nel verde. Una grande terrazza ci accoglie per la colazione. Ci hanno messo a disposizione anche delle biciclette per esplorare i dintorni.

Inoltre la villa è adatta per festeggiamenti e per matrimoni.

COME ARRIVARE A CATANIA

Per arrivarci è molto comodo l’aereo in quanto l’aeroporto “Vincenzo Bellini” dista più o meno 10 km dal centro città.

Ma per girare nella città e nei luoghi limitrofi abbiamo noleggiato un’auto. Ci ha permesso di essere molto autonomi sia per arrivare alla villa che per girare il posto.

Per saperne di più visita il nostro sito www.occasioneviaggi.com.

CONDIVIDI

Facebook