IL TOP DEI VILLAGGI IN SARDEGNA

La Sardegna è sinonimo di terra selvaggia e incontaminata, fatta di incantevoli spiagge, dove il colore del mare si confonde con l’azzurro del cielo immerse in una lussureggiante vegetazione. Va assolutamente visitata almeno una volta nella vita.  Per questo, in questo articolo, voglio parlarvi di quelli che secondo me sono il top dei villaggi in Sardegna.

VILLAGGI IN SARDEGNA: 3 MOTIVI PER CUI SCEGLIERLI

Il villaggio turistico è stato creato proprio per chi vuole godersi la vacanza, senza avere pensieri di doverla progettare. Negli ultimi anni la formula villaggio è la prediletta per vari motivi. Eccone alcuni.

Il top dei villaggi in Sardegna
Caletta in Sardegna

Formato famiglia: ci sono varie tipologie di villaggi, alcuni ideali per le coppie altri soprattutto per le famiglie. La vacanza di per sé vuol dire relax per cui i villaggi con la loro animazione, mini e junior club faranno divertire i vostri bambini nel vostro completo relax, godendovi il sole in piscina o in una delle spiagge private del villaggio. In più i villaggi offrono sistemazioni di ogni genere: dalle camere doppie ai bilocali e trilocali. Alcuni offrono anche la possibilità di soggiornare in piccoli appartamenti dotati di cucina. Adatto, quindi, per chi ama l’autonomia.

Prezzo vantaggioso e All inclusive: questa formula sta andando molto negli ultimi tempi e devo dire che sapere già in anticipo quello che è il prezzo e ciò che comprende vuol dire non aspettarsi sorprese!

Il mare a due passi e possibilità di fare le escursioni: molte strutture, oltre alle bellissime piscine, hanno anche la spiaggia privata attrezzata o convenzionata a pochi metri dalla struttura. Molti dei villaggi turistici si trovano in prossimità di luoghi dove è possibile fare delle escursioni.

QUALI SONO I VILLAGGI 

Sicuramente la Sardegna essendo zona turistica per eccellenza è anche piena di strutture ricettive e villaggi di ogni tipo e per ogni esigenza. I villaggi non sono strutture lussuose, anzi mantengono quello stile rustico tipico della campagna. Abbiamo scelto di suggerirvi almeno 3 dei villaggi presenti in Sardegna e di cui non vi pentirete!

Il Club esse Gallura Beach è situato in una posizione ideale in quanto a pochi chilometri è possibile visitare meravigliose calette e insenature. Si trova nella zona gallurese ed è provvisto di spiaggia privata. Qui troverete qualsiasi comfort: camere con patio o giardino, attrezzature per lo sport e divertimento, animazione e intrattenimento. Inoltre, per chi ha un amico a quattro zampe e non vuole rinunciare alla vacanza, la struttura accetta animali di piccola taglia.

Il top dei villaggi in Sardegna
Esterno con piscina del villaggio I Giardini di Cala Ginepro

I giardini di Cala ginepro è una stupenda struttura immersa nel verde, tra ulivi e ginepri, situata nel Golfo di Orosei a nord della Sardegna. Questa zona è rinomata per le sue meravigliose spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Il Resort dispone di piscine sia per adulti che bambini e di una centrale con l’animazione. Le camere sono di uno stile raffinato e tipiche dello stile sardo. Inoltre, i pasti sono sempre freschi e diversi ogni giorno. Inutile dire che una volta provato ci ritornerete!

Blu hotel Morisco Village è situato a Cannigione di Arzachena. La sua posizione è ideale sia per poter visitare la costa e sia per poter andare in città. Inoltre, da qui è possibile raggiungere l’isola de La Maddalena. Anche qui, mare e spiaggia sono il top e non potrete non restare ammaliati dalla cordialità e gentilezza di tutto lo staff. L’animazione vi riempirà le giornate con balli e tanta musica dal vivo.

Per questi ed altri consigli, non perdetevi i miei articoli e seguite le nostre pagine Facebook e Instagram. Ora siamo anche su Telegram con sconti dedicati a te ogni giorno! 

CONDIVIDI

Facebook