Le migliori piste da sci di Livigno

Le migliori piste da sci di LivignoLe migliori piste da sci di Livigno sono in assoluto nella zona del Mottolino Fun Mountain, è la più grande ski area di Livigno. Sono presenti in quest’area 27 piste da sci, 6 blu, 16 rosse e 5 piste nere.

La pista più lunga misura 6 km e ha un dislivello di circa 900m. Tra le piste più facili abbiamo la pista degli Amanti che ti porta direttamente in paese a Livigno. Per gli sciatori medi la sponda di Trepalle è una delle migliori, mentre per gli sciatori esperti una discesa sulla Giorgio Rocca (campione mondiale) non può mancare.

Spostandoci dall’altra parte della vallata tra le migliori piste da sci di Livigno troviamo Carosello 3000 tra le cabinovie più alte di Livigno e Tagliede-Costaccia.

Scopri la mia esperienza sulle piste da sci di Livigno

La mia è stata un’esperienza fantastica, ho iniziato con la scuola sci di Livigno e il campo scuola attrezzatissimo alla base della cabinovia Tagliede e sono bravissimi tutti gli istruttori. Lo Skylift è stata una novità prenderlo, questa fune che ti tira a monte è travolgente per poi passare alla seggiovia del campo scuola. Ricordo molto bene il mio insegnante della scuola sci di Livigno davvero spericolato, la sua decisione è stata quella di portarmi subito in quota, un’esperienza adrenalinica!

Le migliori piste da sci di LivignoDalla cabinovia Tagliede subito al Costaccia quasi a 3000 metri di quota per finire con il Carosello 3000. La mia esperienza sulle piste da sci di Livigno si conclude così ma la seconda settimana bianca fatta sono andata direttamente al Mottolino Fun Mountain e devo dire che è stata una fantastica sensazione. Alcune piste passano in mezzo ai boschi e vi posso assicurare che sono le più belle, godersi il paesaggio sciando tra gli alberi è qualcosa che non si vede tutti i giorni. 

In conclusione posso confermarvi che Livigno in inverno e in estate è una delle località più belle dell’alta Lombardia. In questi viaggi mi sono sempre affidata a https://www.occasioneviaggi.com/

CONDIVIDI

Facebook