Le spiagge più belle della Puglia

QuanLe più belle spiagge della Pugliado parliamo delle spiagge più belle della Puglia sicuramente ci viene in mente un mare cristallino simil Sardegna e Caraibi tipo Giamaica. La Puglia si trova all’estremo sud est Italia ed ha un’estensione verticale molto ampia. Le spiagge più belle della Puglia si trovano soprattutto nel Salento nella parte sud della regione dove l’acqua del mare è senza dubbio più splendente del nord.

Viaggio verso le spiagge più belle della Puglia

I viaggi in Puglia sono stati 3 uno più bello dell’altro, ho visto varie sfaccettature di questa regione meravigliosa. Sono stata la prima volta a nord della Puglia sul Gargano, successivamente mi sono spinta fino al Salento, ho visto tutta la provincia di Lecce. Lo scenario cambia moltissimo a livello di mare, il sud di questa regione merita moltissimo.

Le spiagge del Salento sono moltissime una più bella dell’altra ma dipende molto su quale costa andiamo. Le spiagge del versante adriatico sono molto ventilate, in alcuni punti scogliose, le zone migliori sono quelle di Ostuni, Torre dell’Orso davvero bellissime, ma attenzione al vento in questa zona.

Sul versante ionico un altro scenario totalmente, si passa da zone con molti scogli a spiagge di sabbia grandissime. A mio parere le spiagge del Salento più belle iniziano da Punta Prosciutto, Torre Lapillo, Porto Cesareo, Sant’Isidoro fino a Gallipoli. Ricordo che Gallipoli è un po’ la “Rimini”del sud che molta vita notturna, negozi aperti, molto caratteristico. Scendendo verso sud troviamo Torre San Giovanni, Torre Vado e qui ci sono le famosissime spiagge chiamate “Maldive del Salento”. Scendendo ancora troviamo Capo Santa Maria di Leuca dove in alcuni giorni è possibile vedere il mare che si divide con dei colori bellissimi, dal blu intenso al colore più chiaro, dove si incontra il mar Mediterraneo con L’adriatico.

Tramite una pagina Facebook ho trovato tanti viaggi interessanti e riporto qui il link https://www.facebook.com/occasioneviaggi/

https://www.occasioneviaggi.com/

CONDIVIDI

Facebook