Una delle regioni italiane più belle, circondata da mare cristallino e spiagge di sabbia fine, è situata nella punta dello stivale, sto parlano della Calabria.
Le spiagge più belle della Calabria sono tante e ricoprono l’intera costa tirrenica e ionica con l’alternarsi di falesie, grotte e lingue di sabbia bianca. Nel golfo di Nicotera troviamo le spiagge più belle in Calabria.
Le spiagge più belle in Calabria: spiaggia di Nicotera Marina
Durante la mia vacanza in Calabriala spiaggia che più mi è rimasta nel cuore è quella del golfo di Nicotera Marina. Le sue spiagge sono costituite in prevalenza di sabbia a cui si alternano ghiaia e sassi, adatte a tutti anche ai più piccoli. L’acqua trasparente e cristallina mi ha permesso di conoscere nuove specie di flora e fauna sia a riva sia praticando sport quali snorkeling e immersioni, senza togliere tempo anche al relax.
Nicotera Marina è una località turistica frequentata soprattutto d’estate sia per rilassarsi che per le sue antiche tradizioni storiche. Entrando dalla Porta Palmentieri, principale punto di accesso alla città, ho visitato il centro storico ricco di vicoli come quelli del famoso quartiere ebraico della Giudecca, il Castello dei Ruffo e attraversando archi e piazze la Cattedrale di Nicotera che affaccia direttamente sul mare. Passeggiando per la città ho trovato anche molte botteghe artigianali che rivendono prodotti tipici della Calabria tra cui il famoso peperoncino di Spilinga, dalla forma rotonda e colore rosso intenso, e la gustosissima ‘Nduja.
Dove soggiornare a Nicotera
Io personalmente ho soggiornato nel “la Porta del Sole Beach Residence” che occupa una posizione strategica per visitare le spiagge più belle della Calabria. Posto a ridosso del mare ma al contempo circondato da una folta vegetazione. Un esperienza unica che vi invito a provare.
Se ti incuriosisce il viaggio in Calabria, condividilo con i tuoi amici e segui il nostro blog sul sito www.occasioneviaggi.com