QUALI SPIAGGE VEDERE NEL GARGANO

Molti conosceranno la Puglia per il Salento, con il suo mare caraibico e le lunghe distese di sabbia fine e bianca. Ma quali spiagge vedere nel Gargano. Vi garantisco che le spiagge del litorale del Gargano sono davvero suggestive e imponenti. Scopriamo insieme quali spiagge vedere nel Gargano.

LE SPIAGGE PIÙ’ BELLE DEL GARGANO.

Sono pugliese e amo la mia terra, perciò voglio parlarvi di alcune spiagge che frequento di solito durante la stagione estiva. Le spiagge più belle del Gargano per me sono quelle meno conosciute. Ve lo dice un’amante della quiete e dei panorami mozzafiato.

Spiagge più belle del Gargano
Spiagge più belle del Gargano

Le spiagge del Gargano ricordano molto quelle di Polignano a mare, per via del litorale quasi interamente roccioso. Le spiagge più belle del Gargano da visitare sono: Baia di Vignanotica, un paradiso nascosto tra Vieste e Mattinata. Ci sono stata per la prima volta quando ero ancora una ragazzina. C’è un grande parcheggio all’entrata e navette disponibili che accompagnano i bagnanti in spiaggia. Troverete un lido che offre tutti i servizi come ristorazione relax e toilette. Resterete incantati dalla bellezza di questo posto, immersa nel bianco delle pietrine del bagnasciuga e della montagna rocciosa a strapiombo sul mare cristallino.

Più conosciuta e frequentata è invece Mattinata. Ci sono stata molte volte, lo scenario è diverso, perché ci troverai molta più gente, bagnasciuga dai ciottoli di dimensione maggiore ma mare comunque splendente.

Nella lista non può mancare Vieste. Distese imponenti di sabbia fine e

Spiaggia di mattinata
Spiaggia di Mattinata

dorata che regalano panorami bellissimi sia dalla spiaggia che dalla strada. Inoltre hai la possibilità di girare per il Gargano con un gommone o una barca. Io ho utilizzato un gommone, affittato con i miei amici al porto di Vieste. Ho visitato i meandri più nascosti di Vignanotica, Mattinata e Vieste. Tra grotte, archi e panorami suggestivi, posso garantirvi che emozioni così non me li ha mai regalati nessun altro posto al mondo!

Se ti è piaciuto il mio articolo condividi la mia esperienza su Facebook o segui la nostra pagina www.occasioneviaggi.com

CONDIVIDI

Facebook