TAORMINA: META PER I GIOVANI

Città dal clima mite, situata su un promontorio con un panorama da cartolina, ha attirato tutti: scrittori illustri, artisti e soprattutto tanti turisti. Anche noi siamo rimasti incantati dalla bellezza naturalistica di questo posto. Di quale città sto parlando? Di Taormina! Dall’aspetto delle colonie greche e monumenti di epoca greco-romana medievale, tra rocce e mare e tanto divertimento, Taormina è la meta ideale per i giovani.

VILLE A TAORMINA: META PER I GIOVANI

Con un bellissimo panorama della città e la vista sull’Etna non potevamo non scegliere una delle ville più lussuose di Taormina.

taormina: meta per i giovani
villa Mareneve

Villa Mareneve, dallo stile moderno, vi incanterà con i suoi due piani e le sue stanze grandi e luminose. Al primo piano si trova un unico spazio dove rilassarsi e sfruttare la cucina attrezzata di tutti i comfort. Al secondo piano ci sono due camere da letto, una matrimoniale e una con letti a castello: questa villa ospita massimo 5 persone. Troverete ogni comfort: due bagni, aria condizionata, grande terrazza e un grande giardino con alberi da frutto.

taormina: meta per i giovani
villa Olimpia

Se invece siete un bel gruppo, la villa ideale è Villa Olimpia. Bellissima villa in stile moderno, situata vicino al mare e nella città Giardini Naxos, vicino a Taormina. Questa villa ospita ben 14 persone. Le camere sono situate al primo piano tutte con bagno privato. Al piano terra si trova il soggiorno con tutti i comfort. La villa è inoltre attrezzata di area fitness e benessere e una terrazza con solarium. In più ha un accesso privato alla spiaggia.

LE SPIAGGE PIÙ FREQUENTATE DAI GIOVANI

La più bella ma anche la più famosa delle spiagge è Spiaggia Isola Bella. Ideale per chi preferisce i sassi in quanto il litorale è interamente roccioso. Da qui si può scegliere di fare una bella escursione alla Riserva Naturale di Isola Bella e nella località di Mazzarò visitare la bellissima Grotta Azzurra.

A 13 min. da Taormina si trova la località Giardini Naxos: qui il litorale è a tratti sabbioso e a tratti con ciottoli. Si trovano molto facilmente delle spiagge libere.

Un’altra spiaggia davvero molto bella è Spiaggia Recanati. Si trova sempre vicino alla città Giardini Naxos ed ha un litorale di sabbia misto a ghiaia. In questa località sono presenti molti lidi, bar, locali e divertimento.

taormina: meta per i giovani
Isola bella a Taormina

DOVE DIVERTIRSI LA SERA A TAORMINA

Perché Taormina è la meta per i giovani? Le sere passate a Taormina sono uniche! Si sa, i giovani amano la musica, restare svegli tutta la notte, chiacchierare con gli amici tra un aperitivo e un cocktail. Ed è per questo che consiglio ai giovani che vogliono farsi una vacanza in Sicilia di considerare Taormina come meta ideale.

Ricordo una delle discoteche direttamente situata sulla spiaggia: Panasia Beach. In più prima delle serate è possibile cenare nel ristorante. In estate si riempie di gente e spesso organizzano degli eventi.

Mentre se vi avventurate o vi trovate nei pressi di Giardini Naxos non perdetevi la discoteca Marabù, famosa e soprattutto qui si esibiscono i migliori dj. In questa città anche i locali sono aperti fino a tardi con musica e aperitivi.

La vita notturna non si trova solo sul lungomare ma anche nel centro città. Infatti girando tra le viuzze colorate di Taormina si arriva al centro e qui si trovano tantissimi locali alla moda, ristoranti e lounge bar.

COME MUOVERSI A TAORMINA

Se arrivate in auto, vi consiglio di girare a piedi o con il bus in quanto non si può girare in auto nel centro di Taormina. Mentre se arrivate con l’aereo, l’aeroporto più vicino è a Fontanarossa, Catania .

Se ti è piaciuta la mia esperienza a Taormina, condividila con i tuoi amici! E visita la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/occasioneviaggi/.

CONDIVIDI

Facebook