Vacanza a Capri con bambini

Per trascorrere una Vacanza a Capri con bambini non posso che consigliarvi Villa Diamante. Nonostante non sia una delle mete più adatte, Villa Diamante è perfetto per una Vacanza a Capri con bambini.

Vacanza a Capri con bambini
Villa Diamante

Vacanza a Capri con bambini :Villa Diamante

Villa Diamante è una graziosa villa situata ad Anacapri con meravigliosi panorami del Mediterraneo e del Golfo di Napoli. Sicuramente villa Diamante è situata in un posto più tranquillo rispetto a Capri. Oltretutto è possibile raggiungere il punto più alto dell’isola, il Monte Solaro, a piedi per ammirare un panorama mozzafiato. Villa Diamante può ospitare fino a 6 persone, comprende 2 bagni e 3 camere doppie, ottima per una famiglia con bambini. La villa si trova su due livelli. Oltre alle camere allestite in stile mediterraneo all’interno troviamo un grande soggiorno e una zona pranzo ed una cucina dotata di tutti i comfort moderni. Mentre all’esterno vi è un giardino attrezzato per mangiare all’aperto, zona barbecue e la meravigliosa piscina. Dopo esservi ambientati completamente nella vostra villa non potete chiaramente che visitare la città di Capri.

Cosa fare a Capri con i bambini?

Sia Capri che Anacapri hanno ampie arre pedonali, un consiglio che posso darvi è quello sicuramente di utilizzare passeggini leggeri semplici da chiudere e trasportare. Vi ho consigliato Villa Diamante proprio perché è situata ad Anacapri e qui troverete aree dedicate ai più piccoli con giostre e scivoli. Il parco giochi si trova a Via Giuseppe Orlandi. Il centro di Anacapri e il centro di Capri sono entrambi pedonali quindi i bambini possono scorrazzare senza problemi. Anche passeggiare col carrozzino è piacevole, visto che non ci sono tante scale.

Vacanza a Capri con bambini
Le famose barche di Capri

Le spiagge per i bambini 

A Capri purtroppo non c’è molta varietà di spiagge per i più piccoli, proprio per il fatto che a Capri non c’è sabbia. Vi consiglio Marina Grande dove la maggior parte dei bambini imparano a nuotare. E’ fatta di ciottoli, essendo pugliese mi ricorda molto le spiagge di Polignano, la zona è anche riparata dal vento. Le onde sono più basse e tra l’altro in caso di alta marea si crea una piccola piscina interna con acqua bassa. Un’altra spiaggia che posso consigliarvi è Bagni Tiberio, ci sono sia spiagge libere sia lidi. Qui potrete far divertire i vostri bimbi anche salendo sulle famose barche di Capri, sicuramente adoreranno uscire in barca. Le compagnie che organizzano tour in barca intorno all’Isola, offrono il biglietto gratis Fino ai 6 anni, gratuito anche l’ingresso alla Grotta Azzurra. Dai 7 ai 17 anni il biglietto è ridotto si pagano 9 euro.

Piatti tipici di Capri
Torta Caprese

Cosa mangiare a Capri con i più piccoli

Capri è l’isola della buona cucina dove i vostri piccoli potranno davvero impazzire per i piatti tipici del posto. L’unico problema che sicuramente avrete è che nei ristoranti non troverete arre gioco. I piatti amati dai bambini sono senz’altro: pizza, ravioli capresi, cotolette, patatine, gelati e i tocchetti di torta caprese che troverete nelle varie pasticcerie dell’isola. Per un gelato speciale non posso che consigliarvi gelateria Buonocore, dove oltre ad un buon gelato troverete le famose cialde calde. Spero che il mio articolo vi sia stato d’aiuto. Se vuoi saperne di più riguardo Villa Diamante e se ti è piaciuto il mio articolo visita la nostra pagina https://www.occasioneviaggi.com/ .

CONDIVIDI

Facebook