Vacanza al mare nel sud Italia

Se state pensando di trascorrere una vacanza al mare nel sud Italia, le mete sono davvero tante. Sicuramente penserete che per trascorrere una vacanza al mare nel sud Italia si debba andare in Sicilia in Puglia o in Calabria. Ma oggi vi consiglierò una meta speciale, l’isola di Ischia.

Ischia il Castello Aragonese
Castello Aragonese

Vacanza al mare nel sud Italia: perché scegliere l’isola di Ischia

L’ isola di Ischia è la maggiore delle isole Flegree è posta all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli. L’isola di Ischia è un’ottima meta non solo per la sua vastità di spiagge, mare, storia, piatti tipici ma anche per le sue famose terme. Una delle caratteristiche più famose di Ischia è che è possibile fare un bagno in acque termali anche all’interno di quelle marine. Praticamente un bagno termale in acqua marina, un’esperienza unica! Ci sono sorgenti termali ovunque, dove potrai dedicarti bagni, fanghi, inalazioni e massaggi che renderanno il tuo soggiorno magnifico.

Vacanza al mare nel sud Italia
Spiaggia dei Maronti

Le spiagge più belle di Ischia

Fra le tante spiagge presenti in quest’isola, non potete perdervi l’affascinante Spiaggia dei Pescatori, situata vicino al porto. Qui potrete ammirare da una parte la bellezza del Castello Aragonese, dall’altra le varie casette colorate dell’isola. Infine come sfondo le sagome delle isole di Procida e Vivara. Tante sono le spiagge che fanno parte di quest’isola, Spiaggia di Sant’Angelo, Baia di Sorgento, Spiaggia della Marina, Spiaggia di San Francesco ecc. Ma la spiaggia più famosa dell’isola è Spiaggia dei Maronti, un tratto di morbida sabbia bagnata da un mare dove l’azzurro sfuma nel cobalto. La Spiaggia dei Maronti è la spiaggia più estesa dell’isola, lunga 3km.

Vacanza al mare nel sud Italia
Villa Aragona, Ischia

Dove alloggiare nell’isola di Ischia

Infine per concludere questa vacanza indimenticabile vi consiglio Villa Aragona. Villa Aragona arriva addirittura ad ospitare un gruppo di 16 persone, è una casa perfetta per trascorrere una vacanza al mare nel sud Italia. Villa Aragona è in una posizione perfetta per accedere facilmente a tutto ciò di cui hai bisogno durante le tue vacanze. La villa comprende 8 camere matrimoniali, 10 bagni, una sauna ed una piscina con acqua termale. Per di più dispone di ampie terrazze con panoramiche perfette per mangiare all’aperto.

Sicuramente noi ci ritorneremo, perché ci siamo davvero divertiti. Inoltre se ti è piaciuto il mio articolo puoi cliccare sul nostro dove potrai trovare mille idee https://www.occasioneviaggi.com/ . 

 

CONDIVIDI

Facebook