Vacanza da sogno nel Salento

La scorsa estate con i miei amici ho passato davvero una vacanza da sogno nel Salento. Per vivere a pieno questa vacanza da sogno nel Salento ho goduto della cortesia e della disponibilità di Villa Normanna.

Villa Normanna, Cisternino
Villa Normanna

Vacanza da sogno nel Salento: Villa Normanna

Villa Normanna è una villa esclusiva in una proprietà di campagna di 10.000 mq nel cuore della migliore zona della Puglia. Questa villa è una tipica casa apuliana con piscina in grado di ospitare fino a 6 persone. Dotata di 3 camere da letto con bagno privato, oltre a 2 con un comodo divano letto matrimoniale nel soggiorno. Oltre a questo c’è una cucina all’aperto vicino alla piscina, dotata di lavello, fornello a gas, barbecue e forno per pizza. Una scala esterna conduce al tetto della casa, che è una grande terrazza di 150 mq. 

La città di Cisternino

Cosa vedere a Cisternino
Cisternino

La Villa non è lontana da tutte le più importanti destinazioni turistiche della regione e dagli aeroporti di Brindisi e Bari. Oltretutto Villa Normanna è situata nella località di Brindisi a 6 km da Cisternino e a 4 km da Ostuni. Tra l’altro su questo sito potrete dare un’occhiata su come passare una giornata ad Ostuni. Cisternino è un piccolo comune della Puglia che ti invito a visitare. Ad oggi fanno parte più di 11.000 abitanti e fa parte della provincia di Brindisi. Anche se il paese non è grandissimo, ci sono molti luoghi d’interesse da visitare. Inoltre Cisternino è circondata da palazzi e condomini prevalentemente bianchi.

Cosa vedere a Cisternino

Nel centro storico di Cisternino troviamo il magnifico Corso Umberto circondato da case che si susseguono fianco a fianco. Per di più ogni casa ha un piccolo dettaglio che la rende preziosa: un’insegna di un negozio, dei fiori e decorazioni. Da vedere a Cisternino c’è anche la Torre di Porta Grande, chiamata anche con il nome di Torre Normanno-Sveva. Si tratta di una torre medievale alta ben 17 metri dove nella sua parte più alta troviamo una piccola statua di San Nicola di Bari. Al fianco troviamo la Chiesa Madre di San Nicola, anch’essa in pietra chiara e con la modesta facciata in stile neoclassico. L’altro punto saliente della città è Piazza Vittorio Emanuele, raggiungibile direttamente dalla strada che si infila tra le case. Finalmente qui ho avuto il piacere di assaggiare tutte le prelibatezze pugliesi come la frisella, le orecchiette, le bombette, il purè di fave e gli gnummareddi.

vacanza da sogno nel Salento
Villa Normanna, piscina

La piscina di Villa Normanna

Infine dopo aver trascorso la giornata fuori sono tornata in Villa, dove abbiamo tutti approfittato a farci un bel tuffo in piscina. Il giardino mediterraneo circostante la villa e l’arredamento in stile spartano ma molto chic rendono la villa un luogo unico per una vacanza rilassante. Sicuramente io ci tornerò.

Se vuoi saperne di più riguardo Villa Normanna . Se ti è piaciuto il mio articolo non esitare a seguire la nostra pagina https://www.occasioneviaggi.com/ .

CONDIVIDI

Facebook