VACANZA IN CROCIERA: I MOTIVI PER NON PERDERLA

Tra le tendenze degli ultimi anni nel mondo del turismo, notiamo come sia sempre in aumento il numero delle persone che scelgono di fare una vacanza in crociera. Inoltre è da considerare importante anche il fatto che l’Italia è dotata di molti porti ben attrezzati e meta di molti turisti da ogni parte del mondo che desiderano scoprire le bellezze europee.

Sicuramente come me ti sarai perso nella miriade di scelte e offerte presenti sul web e su tutti i siti. E che scegliere la nave o la destinazione che fa al caso nostro non è affatto facile, soprattutto se ci si trova alla prima esperienza. Allora come fare?

Il mio consiglio è quello di ascoltare chi ha già fatto una o più volta volte questa meravigliosa esperienza. Perché ci aiuta a viaggiare con la mente, ad immaginare e a lasciarsi trasportare dalle emozioni che solo chi ha provato può trasmetterci.

Per questo voglio raccontarvi della mia vacanza in crociera e quali sono i motivi per non perderla!

VACANZA IN CROCIERA: 5 ASPETTI CHE TI RIMARRANNO IMPRESSI

Di ogni viaggio c’è sempre qualcosa di particolare che ci rimarrà impresso e che custodiremo nel nostro bagaglio delle esperienze. Vi starete chiedendo cosa mi ha emozionato davvero?

vacanza in crociera
Nave dall’alto

Il profumo innanzitutto, inimitabile e unico all’interno della nave. Si, è un profumo alquanto indescrivibile che dona euforia e relax.

Un aspetto che mi ha sorpreso è la maestosità della nave. Quando vai in agenzia e ti presentano la nave tramite video e foto non immagineresti mai di trovarti difronte ad una vera e propria città costruita sull’acqua.

Collegato alla maestosità ci aggiungerei un terzo punto: l’eleganza degli ambienti e l’accoglienza del personale a bordo. Chi di voi non ha mai sognato di vivere in un ambiente così sfarzoso e con un personale pronto a servirvi in tutto e per tutto? Insomma, vi sentirete davvero coccolati. Peccato duri solo una settimana. Aggiungo che nulla invade il vostro spazio, anzi sembra di essere a casa, ma con un pizzico di lusso.

Se invece ami il divertimento la nave offre anche varie attrazioni. Ho voluto inserire tra i punti più importanti le attrazioni perché non si trovano ovunque. È quel qualcosa che devi provare assolutamente. Certo ogni nave ne ha di diverse ma vi consiglio di provarle! Un esempio? La zip liner, il cinema 4D, la simulazione della Formula Uno ecc.

Come ultima cosa, ma non la meno importante, ci sono i balconi che si affacciano sul mare. Emozionante

vacanza in crociera
Piscina esterna e zip liner

soprattutto di sera, per poter passare un momento romantico con il vostro partner (magari con un bel calice!). Oppure per godersi la frescura della sera, la tranquillità e il silenzio ascoltando il fruscio dell’acqua che scorre sotto di noi.

PERCHÉ SCEGLIERE LA CROCIERA

Se facciamo un tuffo nel passato, la nave è sempre stato il mezzo per eccellenza per la scoperta di nuovi posti nel mondo. Ecco io la vedo così: la crociera è il viaggio ideale per scoprire più destinazioni sia in autonomia e sia con le escursioni programmate dalle compagnie.

La vita sulla crociera è ben organizzata. Non devi pensare a nulla se non a divertirti e rilassarti con tutto quello che offre. Inoltre, tutti i giorni viene lasciato in camera un “diario di bordo” dove sono annotate tutte le attività della nave e su quale ponte verranno svolte.

vacanza in crociera
Interno della nave

Vi starete chiedendo: ma se soffro il famoso “mal di mare”? Tranquilli! Nonostante non amo il mare e la profondità, vi posso assicurare che il dondolio dovuto alle onde del mare non si avverte all’interno.

Molti sono combattuti sulla scelta di questo tipo di viaggio. Alcuni ne sono innamorati tanto da rifarne più di una altri invece pensano sia noiosa, o addirittura sia solo per le famiglie o persone che vogliono semplicemente rilassarsi. A parer mio la crociera ti rigenera sia dallo stress della vita quotidiana sia dalla solita routine. Inoltre il divertimento non manca ed è adatta a tutte le età. Per questo è un’esperienza che va provata almeno una volta nella vita!

Se i miei consigli ti hanno incuriosito e invogliato, non esitare! Visita il nostro sito www.occasioneviaggi.com per scoprire le migliori offerte sulle crociere. Non dimenticare di seguirci anche su Facebook e Instagram.

CONDIVIDI

Facebook