Vacanza in montagna in Italia

ScegliVacanza in montagna in Italiaere una vacanza in montagna in Italia è sempre un piacere, in quanto è possibile spaziare dalle montagne del sud Italia e quelle del nord. Lo scenario cambia da regione a regione e dipende quello che cerchiamo. Quello che ho per certo che una vacanza in montagna in Italia non ha nulla da invidiare all’estero anzi tutt’altro. Vi riporto la mie esperienze da amante della montagna.

Scopri le mie esperienze in montagna

La montagna per quel che mi riguarda è un antidepressivo, un viaggio in montagna è un’esperienza che rilassa la mente e distende il sistema nervoso. La mia prima esperienza è stata a 7 anni quando per la prima volta sono andata in alta Lombardia a Livigno un paese al confine con la Svizzera meraviglioso. Quell’estate non la dimenticherò mai, ho scoperto cosa significa fare delle splendide passeggiate in riva ai fiumi, nei boschi, raccogliere le more, passeggiate a cavallo ecc. Un viaggio in montagna è un toccasana e ogni anno che passava avevo sempre più voglia di scoprirla e viverla.Vacanza in montagna in Italia

Negli anni seguenti ho cambiato zona e sono andata in Trentino Alto Adige e li ho scoperto le meravigliose Dolomiti. Le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell’Unesco e rimani senza fiato nel vedere la loro maestosità e bellezza con quelle rocce meravigliose che le rende inconfondibili.

Posso dire che da quando ho 7 anni non ho perso neanche un anno, sono sempre andata in montagna e oggi a distanza di molti anni conosco molte zone perfettamente.

Successivamente ho iniziato ad andarci anche in inverno e vi posso assicurare che in entrambe le stagioni la montagna ha il suo fascino. Non credete a chi dice che se non si scia non ha senso andare perchè non è vero. Un viaggio in montagna anche in inverno è spettacolare e si possono fare molte cose. Livigno è l’ideale e a parte sciare si possono fare dei percorsi molto belli con le ciaspole, si può andare a cavallo. Salire in quota con la funivia e prendere il sole ai rifugi è stupendo. Ciò che consiglio per chi non scia comunque di scegliere un posto dove ci sia anche vita e negozi, Livigno, Vipiteno, Cortina d’Ampezzo sono ideali ma anche tante altre località.

Visita la nostra pagina https://www.occasioneviaggi.com/

CONDIVIDI

Facebook