VACANZA IN TOSCANA

Stiamo parlando di una delle regioni più belle dell’Italia centrale. Regalarsi una vacanza in Toscana è sicuramente un toccasana per il corpo e per la mente. Tra infinite distese di campi coltivati, borghi, colline, vigneti e un patrimonio storico-artistico non indifferente! Vi parlerò di tutto quello che ho visitato durante la mia vacanza in Toscana.

VACANZA IN TOSCANA: COSA VEDERE

La Toscana mi ha regalato tanto sotto tutti i punti di vista. Infatti il mio consiglio è quello di spostarsi in treno tra un paese e l’altro, avrai la possibilità di osservare scorci di ogni città dal finestrino. Quindi cosa vedere in Toscana. Mi ha particolarmente colpita Siena, ubicata tra le bellissime campagne del Chianti. Vi sentirete parte integrante di questa città romantica e misteriosa allo stesso tempo. Passeggiando noterete, non solo le ripide salite e discese, le strade sono costellate di bandiere e stemmi utili a capire in quale contrada vi trovate.

Vacanza in Toscana
Siena piazza del Campo

Se viaggiate tra luglio e agosto, siete fortunati perché potrete assistere al Palio di Siena. Questo per i senesi è un evento molto importante sin dal 1600. Si tratta di una competizione tra le varie contrade, che vede come protagonisti cavalli e fantini. Io ho visitato Piazza del Campo a febbraio, ma è comunque un’emozione unica perché brulica sempre di gente intenta a rilassarsi, pranzare nei ristorantini vicini o semplicemente trascorrere del tempo con i propri amici.

Quindi per godere a pieno la vista della piazza puoi decidere di pranzare in una delle osterie o ristoranti presenti proprio lì. Io ho preferito degustare un panino del posto presso “salumeria il Cencio”. La proprietaria gentilissima, ci ha accompagnati su di un balconcino vista piazza e poi ci ha deliziati con la sua specialità. Un panorama magnifico!
Imperdibile il Duomo di Siena. Vi affascinerà con la sua imponente facciata in marmo bianco e le sue decorazioni in rosso di Siena.

DOVE ALLOGGIARE A SIENA

Dove alloggiare a Siena?Per allontanarci dalla routine quotidiana e dai rumori cittadini abbiamo

Villa Cauvilla
Villa Cauvilla

deciso di alloggiare in una villa. Villa Cauvilla, posta su di una collina nel cuore delle campagne del Chianti. Oltre 400 mq posti su due livelli, dispone di una grande piscina e giardini chiusi. Può ospitare un massimo di dodici persone e ogni servizio è a vostra completa disposizione. Lasciatevi coccolare anche voi dalla bellezza e dai panorami toscani, magari con un calice di vino, specialità del posto.

Se ti è piaciuto il mio articolo condividilo su Facebook o segui la nostra pagina www.occasioneviaggi.com

CONDIVIDI

Facebook