VACANZA NEI TRULLI VICINO AL MARE

Se anche voi come me volete provare una vacanza nei trulli vicino al mare non posso che consigliarvi Villa Van Gogh. Questa villa è perfetta per passare una meravigliosa vacanza nei trulli vicino al mare.

Vacanza nei trulli vicino al mare
Villa Van Gogh, piscina

 Vacanza nei trulli vicino al mare: Villa Van Gogh

Villa Van Gogh è situata in uno dei luoghi più belli d’Italia, nella famosa Valle d’Itria, nota per le sue case a forma di trullo. Valle d’ Itria è situata tra la città di Bari e le province di Brindisi e Taranto, quindi nel cuore della migliore zona della Puglia. Se vi interessa saperne di più su dove andare al mare a Bari cliccate qui. Villa Van Gogh può ospitare fino ad un massimo di 10 persone, è il posto ideale per famiglie e comitive di amici. Da qui il mare lo trovate a soli 12 km, praticamente in 10 minuti di auto, ristoranti a 2km dove poter assaporare le delizie pugliesi. Il giardino e l’arredamento in stile spartano rendono la villa un luogo unico per una vacanza rilassante. 

Vacanza nei trulli
La città di Alberobello

La città di Alberobello

La villa non è lontana da tutte le più importanti destinazioni turistiche della regione, io personalmente vi consiglierei di visitare la città di Alberobello.
Sicuramente Alberobello è una delle località più amate della Puglia, famosa per i trulli, appunto per rimanere in tema con Villa Van Gogh. Scopriamo insieme cosa vedere.
Essendo un paesino, è facile visitare i trulli di Alberobello in poco tempo, perdendosi tra le sue viuzze caratteristiche. Io con i miei amici dopo aver parcheggiato la macchina, ci siamo avviati ad una passeggiata per le sue viuzze costeggiate da trulli di ogni dimensione. Sicuramente guardandovi intorno vi sembrerà davvero di trovarvi in un’atmosfera fiabesca.

Cosa vedere ad Alberobello?

Il mio consiglio è quello di dirigervi nel Rione Monti, dove potete ammirare la chiesa di Sant’Antonio, un imponente edificio a forma di trullo. Potete, mentre vi avviate ai trulli più antichi come Via Monte Nero, Aia piccola, approfittare per fare un po’ di shopping. Molti dei trulli, infatti, offrono negozietti e botteghe artigianali, dove poter acquistare come ho fatto anch’io dei souvenir. Oltretutto, giunti ad Aia piccola vedrete che questa zona ospita molte trulli abitati e offre la possibilità di vedere una serie di vedute panoramiche meravigliose. Dopo aver passeggiato potrete fermarvi in uno dei ristoranti dove poter assaporare i piatti tipici del posto e prelibatezze di ogni genere.

Perchè scegliere Villa Van Gogh
I trulli di Villa Van Gogh

In questo modo noi abbiamo trascorso una giornata alternativa, non appena siamo arrivati nella Villa Van Gogh abbiamo subito approfittato a divertirci tuffandoci in piscina. Che dire per una vacanza da sogno io vi consiglio davvero di scegliere Villa Van Gogh.

Per saperne di più di Villa Van Gogh  e se vi è piaciuto il mio articolo potete visitare la nostra pagina https://www.occasioneviaggi.com/ .

CONDIVIDI

Facebook