VIAGGIO A LUCCA

Viaggio a Lucca
Lucca

Durante il mio viaggio a Lucca, ho avuto la possibilità di scoprire la città sotto tutti i punti di vista. La particolarità di questa città è soprattutto quella di avere intatto il complesso murario che la circonda. E’ uno degli esempi di fortificazioni rinascimentali rimasti in Europa. Lucca è ricca di piazze, basiliche, chiese e musei. Insomma un’esplosione di cultura. Quindi scopriamo insieme il mio viaggio a Lucca.

VIAGGIO A LUCCA: SCOPRIRE LA CITTÀ’

Come prima tappa, il mio consiglio è quello di visitare Piazza dell’Anfiteatro. È davvero molto particolare, in quanto per entrarci, bisogna passare da una delle quattro piccole porticine presenti. Infatti quando sarete dentro, guardandovi attorno, avrete la sensazione di essere in una piazza chiusa. È definita il cuore della città di Lucca. Gli edifici che la circondano, sui toni del giallo, ricordano le abitazioni di Ponte Vecchio a Firenze.

Imperdibile anche la Torre delle Ore. Percorrerete molti scalini (in legno), come per la Torre di Pisa, ma

Viaggio a Lucca
Duomo di Lucca

appena sarete in cima vi garantisco che la vista è davvero unica, vi consiglio magari di andarci al tramonto, la vista è molto più suggestiva. Passeggiando per la città, dovete ovviamente far tappa al Duomo. È ubicato a ridosso delle bellissime mura. La facciata in marmo sui toni del bianco del rosa che si mescolano con il verde delle decorazioni, vi lascerà senza parole con i suoi bellissimi giochi cromatici. Non lontano dal centro città c’è il Parco Fluviale del fiume Serchio. Qui potrete rilassarvi in totale tranquillità, fare sport e perché no anche un pic-nic dopo la passeggiata in città.

DOVE DORMIRE A LUCCA

Dove dormire a Lucca? Se siete amanti della natura e non sapete dove dormire a Lucca, sto per consigliarvi dei posti davvero molto belli. Il primo è Villa Franti. Si tratta di un’incantevole villa,

Viaggio a Lucca
Villa Franti

circondata da splendidi ulivi con vista piscina e verso la valle della bellissima città. Lo stile della villa è rustico, piastrelle in terracotta e soffitti con travi di legno. Posta su due piani dotati di ogni comfort e servizi. All’esterno c’è un prato con piscina, tavoli e ombrelloni, per avere la possibilità di cenare o pranzare fuori.

Sempre immersa nel verde e nella silenziosa atmosfera toscana è Villa Ceroni. Villa accogliente, interni dai colori caldi, soffitti a volta, pareti in pietra e altre lavorazioni tradizionali. Lussuosa e arredata con gusto, dallo stile rustico ma elegante. Il giardino è decorati da tanti tipi di fiori e alberi che fanno da contorno alla bellissima piscina. Ad accogliervi a Villa Lorenzi ci saranno i colori delicati, le forti fragranze della campagna e gli alti cipressi, che fanno da sfondo lungo il viale. Si tratta di una villa dall’architettura molto semplice ma lussuosa ed elegante allo stesso tempo. È dotata di ogni comfort per regalare agli ospiti la miglior esperienza che si desideri. Quindi se non sapete dove dormire a Lucca, queste ville saranno pronte ad accogliervi e rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Se ti è piaciuto il mio articolo condividilo su Facebook e segui la nostra pagina www.occasioneviaggi.com

CONDIVIDI

Facebook