WEEKEND IN CALABRIA

Per staccare dalla monotonia di tutti i giorni, dallo stress del lavoro e dalla frenetica vita in cui viviamo, ci vorrebbe un bel weekend. Vi starete chiedendo dove? La soluzione è trascorrere un bel weekend in Calabria!

WEEKEND IN CALABRIA: SQUILLACE

La Calabria è senza dubbio la meta più ambita per gli amanti del mare. Bagnata in ogni suo lato da un bellissimo mare cristallino e distese di litorale sabbioso o ghiaia, la Calabria, senza dubbio, ha tanto da offrire.

Il nostro weekend si svolge nella Calabria ionica, precisamente a Squillace. Città caratteristica per il suo borgo dove si possono ammirare nelle tortuose vie palazzi storici, la cattedrale, i monasteri e il Parco Archeologico di Scolacium.

Una delle caratteristiche è la lavorazione della ceramica, tecniche risalenti ad epoche antichissime che ancora oggi donano un valore artistico a questi manufatti. Non dimenticatevi quindi di far tappa nelle botteghe dei ceramisti!

weekend in calabria
Sunbeach – Club Esse

“SUNBEACH” A LIDO DI SQUILLACE

Dal centro storico della città ci spostiamo verso la litoranea detta Lido di Squillace. Questa zona è piena di villaggi turistici, alberghi e lido pronti ad accogliervi per il vostro weekend. Per il nostro abbiamo scelto il Sunbeach di Club Esse .

Cullato tra la montagna e il mare, il Club Esse di Squillace gode di tutte le bellezze della geografia calabra. Alle spalle si può ammirare il verde mediterraneo e difronte l’azzurro intenso del Mar Ionio, che rendono il posto un paradiso da scoprire.

La cosa spettacolare è che giunti sulla spiaggia non ci aspettavamo di trovare un mare così limpido! Sembrava quasi una piscina naturale. Da non perdere assolutamente. La spiaggia dista solo 300mt ed è dotata di navetta per raggiungerla e di un bar per qualsiasi necessità. Offre a tutti i suoi ospiti tanto divertimento grazie allo spirito coinvolgente dello staff ma anche meritato relax.

weekend in calabria
Spiaggia attrezzata

COSA OFFRE IL VILLAGGIO SUNBEACH DI CLUB ESSE

Il villaggio dispone di camere climatizzate, due ristoranti con angolo pizzeria e angolo grill, due piscine divise in “energy”, dove si svolgono varie attività e giochi e piscina “relax”.

Il Sunbeach non è dotato di un classico hotel, bensì le camere sono delle vere e proprie villette a schiera, una accanto all’altra. Questa caratteristica mi ha colpito molto in quanto la sensazione è quella di essere in un villaggio molto grande. Infatti il percorso per raggiungere la spiaggia, la reception ed anche le stanze è davvero molto lungo. Nota ideale per chi ama le passeggiate. Insomma ci si tiene in forma anche stando in vacanza!

Riservato ai più piccoli c’è la Hero Camp, con area giochi animata da personale altamente qualificato e si trova anche la biberoneria. Per i più sportivi ci sono i campi da tennis e un campo polivalente, tutti circondati dal verde.

È possibile fare anche delle escursioni nei borghi vicini alla città o scoprire le spiagge più belle sempre nei dintorni e nelle cittadine limitrofe.

COSA FARE LA SERA

Per chi vuole passare una serata all’insegna del relax e della tranquillità può usufruire dei servizi del villaggio. All’interno si trova il ristorante a buffet con una selezione dei migliori piatti e prodotti tipici e una vasta selezione di vini locali e nazionali.

Per il divertimento il Sunbeach vi propone una serata nel meraviglioso anfiteatro dove lo staff allieta, le serate degli ospiti, con vari spettacoli coinvolgenti e per chi vuole godersi un po’ di musica, il villaggio è dotato anche di piano bar per gustarvi cocktail e altre bevande.

Mentre per chi vuole passeggiare tra la natura incontaminata di Squillace non deve perdersi il litorale Odisseo, uno dei tratti più affascinanti della Costa degli Aranci.

 

Se ti incuriosisce il viaggio in Calabria, condividilo con i tuoi amici e segui la nostra pagina www.occasioneviaggi.com . Seguici anche su Facebook e Instagram.

CONDIVIDI

Facebook